agosto 06, 2012
Cavando arte dal sole
Cavando arte dal sole
Aprire un blog non è una cosa che succede in un giorno. La prima idea si fa strada lentamente, incontrando dubbio alternato ad entusiasmo, fino al momento in cui il secondo non ha il sopravvento e l’incauta vittima non si decide a combinare qualcosa di concreto. Individuare il momento in cui l’entusiasmo mi ha definitivamente convinta non è troppo difficile: mi trovavo a Napoli, capitata quasi per caso ad un raduno di fotografi, mentre ascoltavo questi illustri esperti disquisire di focali fisse e postproduzione. Non ero mai stata in quella città e tutto mi sarei aspettata tranne che quella luce calda e quei colori. Qualcuno ha scritto che i Napoletani cavano l’arte dal sole: nessuna frase può descrivere meglio le foto che ho visto fare quel pomeriggio. Non sono una scrittrice particolarmente brillante e la verità è che non mi piace neppure troppo parlare di me. Descrivere quel viaggio, qualsiasi viaggio, a parole mi risulterebbe penoso e inutile. Fortunatamente fare foto mi piace e, adesso, ho anche un posto per mostrarvele.

Opening a blog is not something that happens in a day. The first idea fights its way slowly, meeting doubt and enthusiasm, until the last one wins the day and the incautious victim decides to get moving. The moment when the enthusiasm convinced me is easy to find: I was in Naples, together with a group of photographers for a meeting, while I was listening to these notable specialists expatiate on prime lenses and post-production. I had never been in Naples and I didn’t expect finding that warm light and these colors. Somebody wrote that people from Naples pull out the art from the sun: no sentence can describe better the photos I saw taking that afternoon. I am not a brilliant writer and the truth is I don’t even like to talk too much about me. Describing that travel, every travel, using words would be useless and distressing. Luckily I like to take photos and, now, I have a place to show you them.







1 COMMENT

    Complimenti per la scelta di fare un tuo sito, per la voglia di parlare di te anche con le immagini fotografiche, per lo spirito creativo e la fantasia…
    Auguri di tutto cuore!!!


COMMENT