About

Ho 25 anni, un gatto ed una laurea in informatica. Mi sposto tra Ravenna e Bologna con la certezza di aver passato in treno la maggior parte degli ultimi cinque anni. Con tutto questo osservare colori e forme fuori dai finestrini ho capito che mi piace inquadrare un pezzo di mondo in un rettangolo e che la fotografia è uno dei modi che preferisco per farlo. Adoro i dettagli, le piccole cose che posso fotografare spalancando il diaframma, la luce naturale e le foto quadrate. Mi piace viaggiare, fare domande e credo che il mondo sarebbe un posto molto più brutto se non esistessero i libri e i cerotti.


“La fotografia non è pura duplicazione o un cronometro dell’occhio che ferma il mondo fisico, ma è un linguaggio nel quale la differenza fra riproduzione e interpretazione, per quanto sottile, esiste e dà luogo a un’infinità di mondi immaginari”. [Luigi Ghirri]

 

I am 25 years old, I have a cat and a master degree in computer science. I move between Ravenna and Bologna, sure that I spent on a train the most of the last five years. With all that watching colours and shapes outside the train window I understood I like to frame pieces of the world in a rectangle and that photography is one of my favorite ways to do it. I love details, small things I can photograph with wide apertures and medium format photos. I like to travel, asking questions and I think the world would be way long worse if there were no books and plasters.


 

Exhibitions/Expositions

‘Month of May’, Group exhibition, Maison Barcelona (Bagnacavallo), 2013 [link]
Menzione speciale, Premio Fotografico ‘Lara Gentilesca’ (Lugo), 2012
Group exhibition, Maison Barcelona (Bagnacavallo), 2012 [link]
Group exhibition, Circolo ‘La Luna nel Pozzo’ (Bologna), 2009

Exhibitions/Expositions

Euphoria Magazine, November 2012 [link]